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Arianna Nistri

5 Ambiti di Applicazione delle Soluzioni Low-Code – Hyland OnBase

Digital Transformation 5 min read
5 Ambiti di Applicazione delle Soluzioni Low-Code – Hyland OnBase
5 Ambiti di Applicazione delle Soluzioni Low-Code – Hyland OnBase

Come lo sviluppo rapido delle applicazioni è diventato la corsia preferenziale verso la trasformazione digitale.

Avere la migliore tecnologia a portata di mano per raggiungere i propri obiettivi aziendali può significare molte cose, ma per la maggior parte delle organizzazioni le risposte spesso ruotano attorno a soluzioni che offrono maggiore velocità, sicurezza e agilità.

Come possono i leader raggiungere questi obiettivi in in ambito tecnologico?

Dopo aver svolto le proprie ricerche, aver cercato informazioni dai massimi esperti come Gartner e aver avviato conversazioni su ciò che serve per intraprendere e accelerare la trasformazione digitale, ciò che emerge dalle tendenze in crescita in ambito tecnologico sono le cosiddette piattaforme low-code.

Il concetto di piattaforma low-code può sembrare così indefinito che alcune organizzazioni potrebbero non comprendere i reali vantaggi e benefici che queste soluzioni possono portare.

Ma gli impatti sul mondo reale del perseguire una road-map digitale che includa il low-code sono chiari:

Secondo il report di Frost & Sullivan, gli utenti low-code sono più soddisfatti degli utenti non low-code di una media di 39 punti quando si tratta di:

  • velocità di implementazione delle app;
  • sicurezza per garantire che applicazioni e contenuti siano sempre protetti;
  • allineamento delle app con le esigenze degli utenti;
  • integrazione di nuove app con sistemi e contenuti esistenti;
  • collaborazione tra le parti interessate in tutta l'azienda.

Perché il Low-Code è il Futuro

Le precedenti generazioni di tecnologia non low-code hanno costretto le organizzazioni al difficile, e spesso estremamente costoso, dilemma buy-versus-build. Le soluzioni pronte all'uso sono “uscite dalla scatola” pronte a risolvere problemi pre-identificati, ma la rigidità di queste soluzioni ha lasciato molti utenti desiderosi di una migliore versatilità, qualcosa su misura per le loro specifiche esigenze aziendali.

Come è Stato Interrotto il Buy-Versus-Build

La mancanza di personalizzazione rispetto alle soluzioni pre-progettate e universali del passato ha portato le organizzazioni a chiedere alle proprie risorse di sviluppo interne di creare soluzioni personalizzate.

Il risultato? I team di sviluppo spesso creano soluzioni che si adattano abbastanza bene alle esigenze dell'impresa (come un abito su misura); tuttavia, la tempistica estesa e il consumo di risorse hanno reso questo sforzo costoso.

Lo Step Successivo

L'ambiente aziendale frenetico, digital-first e altamente reattivo di oggi richiede maggiore flessibilità e velocità per rimanere competitivi. I professionisti delle business unit, non solo il team IT, devono essere in grado di identificare i punti deboli e creare e aggiornare le applicazioni senza scrivere codice, rapidamente.

I leader tecnologici ora riconoscono la necessità di una dinamica espansa che sia più evoluta e più completa: comprare-versus-configurare-versus-costruire o altre volte semplicemente indicata come opzione di "sviluppo migliore".

In pratica, una piattaforma low-code consente una risoluzione dei problemi più rapida ed efficace:

  • colmare il divario tra soluzioni tech-based e innovazione umana;
  • sfruttare semplici elementi di design point-and-click come menu a discesa, caselle di controllo e semplici interfacce grafiche;
  • fornire solide funzionalità pronte all'uso e configurazioni personalizzate senza codice;
  • utilizzare blocchi predefiniti per creare applicazioni sofisticate e funzionali.

Una volta attivate le funzionalità low-code, la creazione di soluzioni potenti è essenzialmente illimitata. Ad esempio, più di 15.000 clienti Hyland amplificano la loro tecnologia con soluzioni low-code in molteplici reparti e con innumerevoli applicazioni personalizzate.

5 Ambienti Ottimali per l’Implementazione di Soluzioni Low-Code

Ecco alcuni modi in cui i clienti Hyland utilizzano le loro capacità low-code per migliorare i processi:

1. Accounting e Finanza

  • Elaborazione delle fatture
  • Crediti
  • Spese in conto capitale
  • Conformità finanziaria
  • Rapporti finanziari
  • Gestione dei vendor

Caso d’uso: UFP Industries, azienda manifatturiera di prodotti in legno, aveva la necessità di "creare qualsiasi applicazione database di cui aveva bisogno sostituendo le vecchie applicazioni legacy" con la loro soluzione low-code. Hanno progettato e distribuito applicazioni personalizzate per vari processi ed esigenze aziendali, comprese le spese in conto capitale.

2. Amministrazione e Management

  • Gestione delle richieste di meeting o eventi
  • Gestione dei record
  • Monitoraggio del progetto

Caso d'uso: a Priority Health, fornitore Medicaid di trasporti non di emergenza, è stato chiesto di occuparsi della gestione di un programma precedentemente amministrato dallo stato in meno di otto settimane. Rendendosi conto che la creazione di un'interfaccia utente personalizzata avrebbe potuto richiedere anche sei mesi, il team di sviluppo di Priority Health ha implementato il modulo low-code di Hyland, WorkView.

“Grazie a un paio di miei compagni di squadra e alla guida alle risorse del modulo di Hyland, siamo stati in grado di ottenere una semplice applicazione per elaborare le informazioni provenienti dal sistema di idoneità”.

- Barbara Ebel-Langdon, Senior Application Development Analyst presso Priority Health.

3. Risorse Umane

  • Gestione dei compensi
  • Test antidroga e alcool
  • Onboarding dei dipendenti
  • Registri dei dipendenti
  • Relazioni con i dipendenti
  • Policy e procedure

Caso d'uso: The Judge Group, azienda leader nel settore del personale con clienti in tutto il mondo, stava sperimentando una rapida crescita e i limiti di larghezza di banda che ne derivavano. L'azienda ha rapidamente configurato una soluzione per migliorare l'onboarding degli appaltatori e ha ottenuto una maggiore efficienza attraverso l'onboarding semplificato, tempistiche delle applicazioni accelerate e scalabilità per il futuro.

4. Customer Service e Supporto

  • Gestione dei reclami
  • Sconto per i clienti

Caso d'uso: la customer experience è più importante che mai e con una tecnologia facile da configurare e da adattare rapidamente, l’azienda può espandere i propri livelli di servizio. Soluzioni personalizzate per il monitoraggio dei reclami, l'assegnazione di attività e la gestione dei progressi nella gestione delle relazioni sono facili e veloci da creare con funzionalità low-code.

5. Area Legale

  • Gestione della conformità legale
  • Gestione dei contratti
  • Indagini sulle frodi

Caso d'uso: Alliant Credit Union impiegava dalle quattro alle cinque ore per ottenere report mensili sulle frodi; dopo aver collaborato con Hyland, Alliant ha creato una soluzione di gestione delle frodi che ha ridotto il processo a 10 minuti.

Sfruttando una piattaforma di sviluppo di applicazioni low-code, il team dell’azienda è in grado di sviluppare soluzioni abilitate per contenuti e processi al ritmo richiesto dal business. Ora è il momento di appoggiarsi a questa strategia di trasformazione digitale in rapida espansione e sfruttare tutte le capacità della tecnologia.

Se vuoi scoprire di più sulle soluzioni low-code di Hyland invia una mail a cio@florence-consulting.it o chiama lo (055) 538-3250. Visita la pagina dedicata sul nostro sito per ricevere ulteriore materiale informativo o per richiedere una demo gratuita.

In alternativa, puoi compilare il form sottostante con la tua domanda.

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