Spotify si è rapidamente affermata come prima società al mondo di streaming musicale, raggiungendo i 140 milioni di utenti nel 2017 in 60 paesi.
Quando la società ha introdotto il proprio servizio in nuovi mercati, ha scelto MuleSoft come piattaforma di integrazione.
Per fronteggiare la sua rapida ascesa, Spotify ha riconosciuto che l’ottimizzazione della connettività interna avrebbe razionalizzato i processi aziendali e creato un'organizzazione più agile e reattiva.
Integrazione dei Sistemi = Competitività sul Mercato
Spotify ha implementato MuleSoft Anypoint Platform, la cui struttura basata su APIs e microservizi consente di semplificare l’integrazione dei sistemi esistenti come, ad esempio, i vari database in essere con la piattaforma ERP.
Questo ha permesso di ottimizzare le funzioni di previsione e reporting, e anche la condivisione delle informazioni all'interno dell’organizzazione.
"Mantenere la leadership di mercato richiede velocità e innovazione, anticipazione delle tendenze di mercato e lancio di servizi innovativi, raggiungendo nuovi mercati il più rapidamente possibile. Con MuleSoft, possiamo massimizzare i nostri sistemi di supporto attraverso una rete di applicazioni in grado di evolvere rapidamente, stando al pari con le nuove iniziative e lo sviluppo del business"
afferma Peter Stolt, proprietario di Spotify.
La prima fase di implementazione della piattaforma Anypoint Platform di MuleSoft si è concentrata sul collegamento dei sistemi relativi alle funzioni di back-office.
La seconda fase prevede l'estensione del progetto ad organizzazioni di terze parti come operatori di rete mobile, inserzionisti ed artisti, raggiungendo quindi un'efficienza di settore molto elevata.
Integrazione e Flessibilità
Anypoint Platform di MuleSoft è una soluzione completa per l'integrazione di sistemi basata su API che consente di creare una rete di applicazioni, dati e dispositivi sia in cloud che on-premises senza soluzione di continuità. La piattaforma include IPaas, ESB e una soluzione unificata la gestione delle API.
Dubbi? Domande? Maggiori informazioni? Invia una mail a cio@florence-consulting.it, chiama lo (055) 538-3250 oppure compila il form sottostante.