La continua ascesa di nuove tecnologie sempre più innovative consente ai consumatori di cercare e acquistare prodotti e fruire servizi attraverso numerosi canali.
Questo ha portato inevitabilmente anche il settore banking ad adeguarsi ai cambiamenti in atto, adottando strategie omnichannel.
Dal 31 Gennaio 2018 è entrata in vigore la normativa europea nota come PSD2, che ha un ruolo fondamentale nella digital transformation del mondo bancario e fintech. Tra le novità introdotte, le più significative sono l’apertura del mercato a nuovi servizi digitali svolti da terzi e l’utilizzo di APIs messe a disposizione delle banche.
Customer Experience Coerente per Avere Utenti Soddisfatti
Nella fruizione di un servizio, l’utente non vuole percepire la differenza tra un dispositivo e l’altro; l’aspettativa finale è quella di avere la stessa customer experience attraverso qualsiasi device. Fornire la medesima esperienza utente attraverso vari dispositivi necessita un’integrazione di tutti i sistemi IT.
Una strategia di digital transformation di successo richiede una particolare attenzione delle banche nei confronti del comportamento di acquisto dei clienti, delle loro preferenze, dei dispositivi che utilizzano, costruendo quindi un’infrastruttura IT dinamica e incentrata sul customer journey.
Integrazione tramite APIs con MuleSoft
Anypoint Platform di MuleSoft consente l'integrazione di tutti i sistemi IT (SOA, legacy, custom, SaaS ed APIs) ed è la soluzione scelta da alcuni dei principali istituti bancari e finanziari a livello globale - tra cui Wells Fargo, Bank Of America e JP Morgan Chase.
“Siamo stati in grado di accelerare il rilascio di molti programmi in un modo impossibile in precedenza. Disponendo di risorse accessibili e fruibili all’interno del portale interno, le persone possono terminare i progetti tre volte più velocemente”,
afferma Nicol McKenna, Vicepresidente di JP Morgan Chase. JPMC ha implementazioni su 13 linee di business, con 12 milioni di messaggi del valore di oltre 1 trilione di dollari che passano ogni giorno attraverso MuleSoft.
Se vuoi ottimizzare la tua strategia di vendita rendendola davvero omnichannel grazie a MuleSoft, inviaci una mail a cio@florence-consulting.it o chiama lo (055) 538-3250. Puoi anche inviare una domanda compilando il form seguente: