I team IT sono sempre più sotto stress a causa dell'aumento delle richieste e della crescita organizzativa in continua evoluzione. 40%, questo è l'aumento di richieste di progetti da completare che si trovano ad affrontare attualmente i team IT, ma con meno budget e risorse.
Il risultato è che i team IT ora trascorrono la maggior parte del loro tempo a recuperare il ritardo e non sullo sviluppo o sull'innovazione. Questa situazione porta a stakeholder interni frustrati le cui richieste sono trattenute dall'IT, con conseguente ritardo delle iniziative di business.
Perché i Team IT Sono Sovraccarichi?
In tutta l'organizzazione, sia i team aziendali che quelli IT hanno meno capacità di lavorare su progetti critici. I team IT sono impantanati a cause delle molteplici richieste delle varie linee di business, mentre i team aziendali sono in attesa dei team IT a corto di risorse.
Questo collo di bottiglia porta a un ostacolo all'innovazione che può avere conseguenze disastrose, determinando un divario tra la consegna dei progetti IT e le esigenze aziendali.
Tali condizioni rendono più difficile ottenere finanziamenti e risorse per iniziative più sperimentali che potrebbero fornire reali scoperte strategiche per le organizzazioni in fase di trasformazione digitale.
Per combattere questa difficile situazione, le organizzazioni devono concentrarsi sull'accelerazione del loro posto all’interno dell’economia digitale, aprendo la strada alla trasformazione digitale su vasta scala. E ciò richiede che i team IT lavorino su attività ad alta priorità e che i team aziendali collaborino a progetti innovativi.
Ciò significa che i team IT devono sviluppare ed applicare una strategia di automazione unificata che consenta a più dipendenti di creare soluzioni digitali.
Questa strategia deve consentire il controllo e la governance centralizzati per raggiungere la crescita in modo rapido ed efficiente. Il risultato consente ai team IT di soddisfare le richieste più rapidamente di fronte alla riduzione dei budget e all'aumento delle richieste dei team aziendali.
In che Modo MuleSoft Automation può Aiutare i team IT ?
Le iniziative di automazione aiutano ad alleviare il sovraccarico dei progetti in ambito IT prendendo di mira le parti più “sofferenti” dell'organizzazione.
- L'automazione delle attività si rivolge alle attività manuali e ripetitive e ai processi, consentendo ai team di concentrarsi su progetti innovativi in modo più rapido e semplice.
- L'automazione dei processi consente di connettere le tue app e i tuoi dati e consente a tutti di accedere ai dati semplicemente con un clic, non con il codice.
- L'integrazione dei sistemi si concentra sul consolidamento dell'architettura dei dati frammentata in un'unica fonte di verità.
Sebbene questi tre punti siano la base fondamentale per una strategia di automazione, devono anche essere allineati con l'intero patrimonio digitale e le iniziative di trasformazione digitale. Pertanto, la tua strategia di automazione deve funzionare perfettamente con altre soluzioni digitali come iPaaS e soluzioni di gestione delle API.
MuleSoft è l’unica soluzione in cui il tuo patrimonio digitale è compatto e non fratturato e MuleSoft è l'unica piattaforma unificata per integrazione, API e automazione.
Questo approccio end-to-end significa che MuleSoft Anypoint Platoform è sviluppata in modo esclusivo per supportare un'architettura digitale a prova di futuro, consentendo ai team IT di “fare di più con meno”.
Se vuoi scoprire di più su MuleSoft Anypoint Platform invia una mail a cio@florence-consulting.it, chiama lo (055) 538-3250 oppure compila il form sottostante con la tua domanda.