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Arianna Nistri

Gestire un Ambiente di Lavoro Ibrido nella Nuova Normalità – MuleSoft Anypoint Platform

Digital Transformation 2 min read
Gestire un Ambiente di Lavoro Ibrido nella Nuova Normalità – MuleSoft Anypoint Platform
Gestire un Ambiente di Lavoro Ibrido nella Nuova Normalità – MuleSoft Anypoint Platform

Dopo il lockdown causato dalla pandemia COVID-19, le aziende pianificano la riapertura dei luoghi di lavoro per far fronte alle complessità date dalla situazione e cercano di far fronte ad esigenze immediate e di lungo termine al fine di proteggere i dipendenti e garantire la business continuity.

Le organizzazioni stanno affrontando nuove sfide mentre cercano di superare la crisi, dal potenziamento dei team alla gestione delle operazioni IT da remoto, alla garanzia di un luogo di lavoro sicuro e connesso.

La nuova normalità porta a nuove sfide relative alla gestione degli ambienti di lavoro e delle relazioni con clienti e fornitori. Essere preparati a gestire ambienti di lavoro ibridi, perciò, diventa un'abilità chiave necessaria per accelerare i tempi di ripristino delle attività e l’ottimizzazione dei processi.

Di seguito 3 modalità suggerite da MuleSoft per gestire al meglio un ambiente di lavoro ibrido.

#1 Rivalutare il Proprio Modo di Lavorare

Con la pandemia, le aziende sono state costrette a modificare la modalità di lavoro per mantenere i dipendenti al sicuro da un lato, e incrementare produttività ed efficienza dall’altro.

Gli strumenti per la collaborazione sono fondamentali per consentire di svolgere meeting e workshop da remoto. Trovare la modalità di lavoro adeguata e creare routine che si adattano al contesto, consente di avere flessibilità in questa era di nuova normalità.

#2 Pianificazione Anticipata delle Attività

Con la nuova normalità è possibile lavorare in maniera flessibile, perciò è indispensabile pianificare anticipatamente le attività e dare agli stakeholder visibilità delle proprie disponibilità.

Per aiutare le organizzazioni a lavorare in sicurezza, MuleSoft ha rilasciato la piattaforma COVID-19 Data Platform, un servizio gratuito che racchiude il potenziale di Salesforce per raccogliere, unificare e fornire dati affidabili su COVID-19.

L'utilizzo di strumenti come questo può aiutare le organizzazioni a pianificare in anticipo le attività nella fase di nuova normalità.

#3 Preparazione a Imprevisti

Vista la situazione mondiale attuale, è bene essere preparati ad eventuali imprevisti causati dalla necessità di chiudere nuovamente le aziende. La situazione in cui dei colleghi sono costretti alla quarantena potrebbe avere impatti su iniziative e progetti in corso.

In questi casi, è necessario essere proattivi condividendo file e documenti attraverso una piattaforma a cui possa accedere tutto il team nel caso in cui qualcuno fosse indisponibile per cause di forza maggiori.

Molte organizzazioni hanno accelerato il proprio percorso verso la digital transformation proprio in risposta alle nuove modalità di lavoro attuate a causa della pandemia COVID-19.

Adesso è il momento di inglobare questi cambiamenti positivi e ridefinire il modo in cui lavoriamo per essere più resilienti e agili.

MuleSoft Anypoint Platform è l'innovativa piattaforma per la Digital Transformation che consente alla tua azienda di integrare con semplicità tutti i sistemi IT (SOA, legacy, custom, SaaS ed APIs) e sviluppare nuove Business Applications fino a 5x volte più velocemente.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla soluzione MuleSoft Anypoint Platform invia una mail a cio@florence-consulting.it o chiama lo (055) 538-3250. Visita la pagina dedicata sul nostro sito per ricevere ulteriore materiale informativo o per richiedere una demo gratuita.

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