written by
Alessio De Luca

Realizzare una Strategia Omnichannel con MuleSoft - Il Caso Big Bus Tours

Digital Transformation 1 min read
Strategia Omnichannel MuleSoft - Case Study Big Bus Tours
Strategia Omnichannel MuleSoft - Case Study Big Bus Tours

Big Bus Tours è il più grande tour operator di visite guidate su bus; l’azienda ha una flotta di 400 bus in 19 città, e trasporta più di 5 milioni di turisti l’anno.

Tuttavia, di fronte ad un calo delle vendite “on-street” di biglietti cartacei, Big Bus ha dovuto trasformare radicalmente la propria strategia di vendita adattandola alle esigenze di mercato.

Obiettivo: Ottimizzare la Customer Experience

In ottica di ottimizzazione della customer experience, l’azienda si è affidata a MuleSoft per l’adozione di una soluzione basata su API-led Connectivity.

L’azienda ha infatti implementato Anypoint Platform di MuleSoft, che mette a disposizione un vasto insieme APIs per consentire la vendita online dei biglietti su più canali.

MuleSoft Anypoint Platform - Video Case Study Big Bus Tours

Guidare l'Innovazione Tramite Approcci Basati su API

La prima API creata con MuleSoft ha consentito a più di 1.000 partner in 27 paesi di acquistare i biglietti Big Bus Tours, verificarne la disponibilità ed effettuare o annullare prenotazioni.

“Grazie a MuleSoft, in due settimane abbiamo creato un’API per la nostra piattaforma di e-commerce; ora i clienti possono acquistare i biglietti per i nostri servizi comodamente da casa attraverso il nostro sito web, l’app o tramite uno dei nostri partner”,

afferma Richard Smith, Senior Vice President of Technology presso Big Bus Tours.

La soluzione di MuleSoft ha consentito all'azienda di riutilizzare APIs per il 50% delle integrazioni effettuate; inoltre, tutte le operazioni dei processi IT adesso sono molto più efficienti e snelle.

“MuleSoft sta sostenendo la nostra strategia digitale ed è il punto focale di tutti i progetti a cui stiamo lavorando in ottica di digital transformation”,

conclude Smith.

Per avere maggiori informazioni sul MuleSoft Anypoint Platform invia una mail a cio@florence-consulting.it, chiama lo (055) 538-3250 opppure compila il form sottostante con la tua domanda.

digital transformation mulesoft case study mulesoft case study strategia omnichannel API strategia omnichannel mulesoft customer experience case study ottimizzare customer experience