Innovare con i Dati: Scopri il Potere di MuleSoft e Salesforce Data Cloud

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Innovare con i Dati: Scopri il Potere di MuleSoft e Salesforce Data Cloud
Innovare con i Dati: Scopri il Potere di MuleSoft e Salesforce Data Cloud

Sfruttare il potere dei dati per guidare insight aziendali e innovazione è fondamentale per il successo aziendale. Per avere una possibilità di rimanere al passo, è essenziale poter raccogliere, trasformare e attivare i dati provenienti da molteplici fonti.

Salesforce Data Cloud e MuleSoft insieme creano una sinergia potente che ridefinisce le possibilità offerte dai tuoi dati. In questo articolo, MuleSoft spiega come questi strumenti possono portare la tua strategia legata ai dati a nuovi livelli di innovazione e successo.

Cos'è il Data Cloud e come funziona?

Data Cloud è stato lanciato per rispondere alla crescente necessità delle aziende di gestire grandi quantità di dati sui clienti in modo efficiente. In un mondo dove le interazioni con i clienti avvengono su più canali e punti di contatto, avere una vista unificata del cliente è fondamentale.

Data Cloud è stato sviluppato per aiutare le aziende a superare i silos di dati, migliorare l'engagement con i clienti e prendere decisioni intelligenti attraverso una piattaforma di dati connessa e completa. Unifica i dati in tempo reale provenienti da marketing, vendite, assistenza, fidelizzazione e oltre, per creare un profilo unificato per ogni cliente.

Data Cloud opera acquisendo grandi set di dati da varie fonti, trasformandoli in un formato unificato e attivandoli per l'uso su Salesforce e altre applicazioni. Data Cloud offre un modello di dati sui clienti già preconfigurato e utilizza avanzate capacità di elaborazione dei dati per pulire, deduplicare e arricchire i dati, garantendo al contempo accuratezza e coerenza. Successivamente, sfrutta Einstein AI e l'apprendimento automatico per generare insight, agire su questi insight e fornire esperienze personalizzate.

Le principali funzionalità includono:

  • Acquisizione dei dati – Importare dati da fonti diverse come sistemi CRM, piattaforme di e-commerce e database esterni;
  • Trasformazione dei dati – Standardizzare e arricchire i dati per creare un profilo cliente unificato;
  • Accesso e attivazione dei dati – Utilizzare i dati unificati per consentire il consumo dei dati e guidare iniziative di marketing, vendite e assistenza personalizzate.

Sfide dell'Integrazione

Data Cloud offre potenti capacità di connessione nativa a molte fonti di dati e di unificazione di questi dati. Tuttavia, l'integrazione è un problema molto complesso:

  • Silos di dati – Sistemi e database disparati possono creare data pocket, rendendo difficile ottenere una vista unificata. In un recente sondaggio, l'81% degli intervistati ha dichiarato che i silos di dati ostacolano gli sforzi di trasformazione digitale;
  • Qualità dei dati Garantire l'accuratezza, la qualità, la coerenza e la completezza dei dati è cruciale per intuizioni affidabili;
  • Integrazioni complesse – Connettere varie fonti di dati con formati, protocolli e requisiti di sicurezza differenti può essere complesso e richiedere tempo. In media, ci sono 991 applicazioni in un patrimonio digitale, ma solo il 28% di esse è effettivamente connesso;
  • Elaborazione dei dati in tempo reale – Gestire flussi di dati in tempo reale e garantire aggiornamenti tempestivi è essenziale per interazioni dinamiche con i clienti.

In che Modo Può Aiutarti MuleSoft

Data Cloud si connette nativamente a tutti i dati di first-party in Salesforce, alle principali fonti di terze parti come Amazon S3 e Snowflake, e a numerose applicazioni SaaS. Tuttavia, la realtà è che le aziende hanno dati critici distribuiti tra centinaia di altri sistemi. Questi includono applicazioni legacy e sistemi sviluppati internamente, spesso protetti da firewall aziendali, oltre ad altre applicazioni basate su cloud.

Anypoint Platform può aiutare a superare queste sfide estendendo le capacità di Data Cloud attraverso:

Acquisizione dei dati

  • Acquisire in modo sicuro dati da qualsiasi fonte in batch e/o in tempo quasi reale, garantendo che Data Cloud disponga di informazioni aggiornate.
  • Le capacità di connessione e trasformazione dei dati di MuleSoft consentono di convertire i dati nei formati richiesti, migliorando la coerenza e l'usabilità dei dati.

Consumo dei dati

  • Consentire l'accesso gestito e controllato a una vista unificata del cliente, permettendo una vera panoramica a 360 gradi e insight.
  • Arricchire e combinare la vista unificata del cliente con dati provenienti da fonti aggiuntive e sistemi operativi (ad es. cronologia degli ordini da un sistema di gestione).

Attivazione dei dati

  • Utilizzare i dati per informare su decisioni e attività aziendali.
  • Consentire l'invio sicuro a sistemi esterni a Salesforce da parte degli stakeholder in tempo quasi reale.

Sfruttando MuleSoft con Data Cloud, le aziende possono rompere efficacemente i silos e garantire la disponibilità di dati di alta qualità e in tempo reale. Il risultato è un ecosistema digitale di dati completamente connesso, utilizzando la connettività nativa di Data Cloud insieme alle capacità estese di MuleSoft.

Sfruttare Data Cloud e MuleSoft per fornire la democratizzazione dei dati e il processo decisionale attraverso scambi di dati connessi
Sfruttare Data Cloud e MuleSoft per fornire la democratizzazione dei dati e il processo decisionale attraverso scambi di dati connessi

Casi d'uso chiave di MuleSoft + Data Cloud

Ecco alcuni casi d'uso interessanti dove il potere di Salesforce Data Cloud e MuleSoft si combinano per trasformare la tua azienda:

  • Profili cliente unificati – Creare profili completi dei clienti consolidando dati provenienti da applicazioni CRM, applicazioni legacy e sviluppate internamente (protette da firewall aziendali), sistemi transazionali, applicazioni SaaS e social media;
  • Servizio clienti migliorato – Equipaggiare gli agenti di servizio con informazioni complete sui clienti, consentendo loro di fornire supporto proattivo e personalizzato;
  • Vendite basate sui dati – Utilizzare dati arricchiti sui clienti per identificare opportunità di vendita e personalizzare le strategie di vendita per tassi di conversione più elevati;
  • Marketing personalizzato – Integrare dati dei clienti provenienti da vari punti di contatto per offrire campagne di marketing altamente mirate e personalizzate (ad es. attraverso Adobe, Marketo, Oracle Marketing Cloud, ecc.);
  • Azioni basate su analisi – Basandosi su intuizioni e osservazioni in Tableau (o altri strumenti analitici), MuleSoft può essere utilizzato per avviare un'azione e attivare un flusso per agire su informazioni sui clienti e/o decisioni aziendali. Ad esempio, un’alta percentuale di abbandono del carrello identificata in Tableau può attivare un flusso MuleSoft per inviare email e notifiche SMS personalizzate ai clienti interessati.

Vuoi Saperne di Più?

Inizia oggi il tuo viaggio nei dati esplorando la potente combinazione di Salesforce Data Cloud e MuleSoft. Sfruttando queste tecnologie all'avanguardia, puoi sbloccare tutto il potenziale dei tuoi dati, guidando l'innovazione e ottenendo un vantaggio competitivo nel dinamico panorama aziendale di oggi.

Se stai considerando di utilizzare Data Cloud per la tua azienda, assicurati di avere una strategia di integrazione efficace per offrire un ecosistema digitale di dati completamente connesso attraverso un'architettura componibile utilizzando la piattaforma, l'approccio e il modello operativo collaudati di MuleSoft. La sinergia delle due soluzioni Data Cloud e MuleSoft, entrambi elementi chiave dell'ecosistema Salesforce, consente di ampliare l'universo della connettività per tutti i casi d'uso di acquisizione, consumo e attivazione dei dati.

Per maggiori informazioni, invia una mail a cio@florence-consulting.it o chiama lo (055) 538-3250. Visita il nostro sito per ricevere ulteriore materiale informativo. In alternativa, puoi compilare il form sottostante con la tua domanda.

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