written by
Alessio De Luca

Integrazione Semplificata di Salesforce: MuleSoft Anypoint Platform e Service Cloud

Digital Transformation 2 min read
Integrazione Semplificata di Salesforce: MuleSoft e Service Cloud
Integrazione Semplificata di Salesforce: MuleSoft e Service Cloud

Sapevi che il 69% dei service leader afferma che una single customer view offre più opportunità di fare cross-selling e up-selling? Tuttavia, il 70% degli utenti non è in grado di trovare tutte le informazioni necessarie per svolgere il proprio lavoro sfruttando una schermata unica.

Senza una single customer view e informazioni in tempo reale, le aziende faticano a garantire esperienze di qualità ai clienti.

Pertanto, l'integrazione con sistemi e applicazioni di terze parti diventa sempre più importante come modalità per differenziare il servizio e ottenere una visione olistica del cliente.

Cos’è una Single Customer View?

La single customer view è una rappresentazione olistica di dati e informazioni del cliente provenienti da più canali.

I vantaggi di una single customer view:

  • interagire con i clienti attraverso il loro canale di preferenza;
  • rispondere alle domande in modo più efficace per garantire una rapida risoluzione dei problemi;
  • offrire un servizio proattivo e personalizzato.

In un mondo sempre più connesso, i rappresentanti dei servizi devono essere dotati di tali informazioni e strumenti per fornire il livello di servizio che soddisfi le esigenze dei clienti.

Perché è Così Complicata da Ottenere?

Solitamente, i dati necessari relativi al cliente sono archiviati in vari sistemi e questo non permette di avere una panoramica unica di tali informazioni. Sistemi e applicazioni sono tipicamente connessi attraverso un codice custom, rendendo l’infrastruttura rigida e poco adattabile a cambiamenti.

Senza integrazione con i sistemi chiave come sistemi ERP e database on-premises, è impossibile creare una single customer view centralizzata.

Integrazione Salesforce: Creare una Single Customer View attraverso MuleSoft e Service Cloud

La piattaforma Anypoint di MuleSoft consente alle organizzazioni di sincronizzare i dati e automatizzare le operazioni tra Salesforce Service Cloud, ERP e altri sistemi di terze parti, sia in locale che nel cloud.

Service Cloud aiuta a garantire il successo perché offre uno spazio di lavoro unificato con la possibilità di avere una visione completa del cliente all'interno di una console.

Integrazione Salesforce con MuleSoft Anypoint Platform
Integrazione Salesforce con MuleSoft Anypoint Platform

Insieme, MuleSoft e Service Cloud consentono una single customer view alle aziende che utilizzano MuleSoft per esporre dati critici dei clienti e farli emergere in Service Cloud.

I team possono utilizzare Anypoint Platform per creare API specifiche utilizzando API Designer per specificare quali informazioni di terze parti vogliono esporre.

Attraverso Flow Designer, un ambiente web-based, è possibile esporre facilmente le informazioni necessarie del cliente, inserendole in Service Cloud.

In tal modo, l’azienda è in grado di sfruttare i vari connettori e modelli predefiniti con l’obiettivo di incrmentare la velocità di sviluppo e rendere molto più semplice l’integrazione con Salesforce.

Se sei interessato a saperne di più sull'integrazione di Salesforce con MuleSoft Anypoint Platform invia una mail a cio@florence-consulting.it o chiama lo (055) 538-3250.

Sul nostro sito puoi visitare la pagina dedicata a MuleSoft Anypoint Platform per richiedere ulteriore materiale informativo o una demo gratuita.

In alternativa, puoi compilare il form sottostante con la tua domanda.

digital transformation salesforce salesforce service cloud mulesoft anypoint platform API integrazione mulesoft e salesforce integrazione api single customer view single customer view mulesoft