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Alessio De Luca

Integrare Applicazioni Cloud e On-Premises con Anypoint Platform di MuleSoft - Il Caso Oldcastle Precast

Digital Transformation 1 min read
Integrazione Applicazioni con Anypoint Platform di MuleSoft - Case Study Oldcastle Precast
Integrazione Applicazioni con Anypoint Platform di MuleSoft - Case Study Oldcastle Precast

Oldcastle Precast è l’azienda leader negli Stati Uniti per la produzione di calcestruzzo e prodotti in plastica, con oltre 80 sedi in tutta la nazione.

Per ottimizzare la qualità del servizio clienti, Oldcastle ha deciso di standardizzare i processi tecnologici in tutta l'azienda adottando Anypoint Platform di MuleSoft.

Dopo aver fatto ingenti investimenti in soluzioni cloud, la mancanza di una soluzione di integrazione centralizzata e scalabile rendeva complessa l’integrazione dei sistemi on-premises con l'infrastruttura cloud.

Con oltre 200 applicazioni on-premises attive, Oldcastle necessitava di una soluzione per l'integrazione ibrida sia in cloud che in locale.

La Piattaforma di Integrazione Ibrida Snellisce i Processi

MuleSoft Anypoint Platform, attraverso l'integrazione di tutti i sistemi, ha consentito la realizzazione di una piattaforma per i progetti di automazione, con la quale i Project Manager dell’azienda possono seguire i progetti attraverso tutte le fasi.

Inoltre, MuleSoft ha consentito l’integrazione con Salesforce e numerosi applicativi desktop e mobile, in modo da collocare in un unico ambiente tutte le informazioni relative ai progetti, rispondendo in tempo reale alle richieste dei clienti riguardo lo stato in corso dei lavori.

“Anypoint Platform di MuleSoft ha aumentato la nostra produttività di quattro volte, consentendo di avere un sistema interno flessibile che ci permette di essere ancora più competitivi nel nostro mercato”

afferma il responsabile dei sistemi informativi di Oldcastle Precast.

Accelerare l'Innovazione

Tra i vantaggi riscontrati con l'implementazione di Anypoint Platform di MuleSoft sono da sottolineare:

  • Rapidità di integrazione delle applicazioni
  • Ottimizzazione servizio clienti, passando da un tempo di risposta di 4 ore a 4 minuti
  • Aumento della produttività di 4 volte grazie alla diminuzione dei processi manuali

L’obiettivo futuro dell’azienda è quello di implementare la piattaforma presso altre business unit, in ottica di ottimizzazione di tutti i sistemi interni.

Per avere maggiori informazioni riguardo l'innovativa piattaforma di integrazione ibrida Anypoint Platform di MuleSoft invia una mail a cio@florence-consulting.it, chiama lo (055) 538-3250 oppure compila il form sottostante.

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