All’interno delle aziende è in atto una rivoluzione tecnologica per il miglioramento della customer experience dei propri clienti.
Dalle esperienze di acquisto omnichannel uniformi, ai dispositivi connessi con attivazione vocale, i consumatori si aspettano che le aziende evolvano rapidamente e forniscano esperienze ottimizzate.
Le aziende si stanno spostando sempre più verso il modello “everything-as-a-service (XaaS)” che combina diversi aspetti: gratificazione istantanea del consumatore, dati in tempo reale, minima interazione umana ed esperienza uniforme.
Alla luce di questa trasformazione, le aziende devono adattarsi rapidamente per sopravvivere in un mercato sempre più competitivo. Competere contro le nuove aziende rappresenta una vera sfida per le imprese tradizionali.
Il 73% dei leader IT prevede un impatto negativo sulle entrate della propria azienda se non riusciranno a completare le iniziative di trasformazione digitale nel prossimo anno.
I sistemi IT legacy non si prestano facilmente a rapidi cambiamenti e ricomposizioni. Oggi un’organizzazione media ha circa 900 applicazioni e solo il 28% è integrato.
Quindi, in che modo le aziende possono rispondere ai clienti che non sono più soddisfatti dei servizi offerti da questi modelli di business?
Liberare Risorse Chiave in Ottica di Digital Transformation
La maggior parte delle organizzazioni lotta sempre più con i silos di dati. Quasi il 90% dei leader IT afferma che tali silos hanno creato problematiche relativamente alle iniziative di digital transformation.
Le aziende necessitano di un modo per ottimizzare le risorse core legacy estrapolando i dati dai sistemi di back-end e rendendoli riutilizzabili.
Le API guidano la trasformazione che consente alle aziende di rispondere alle esigenze dei clienti. Ogni API ha funzionalità specifiche e definite e attraverso l’API-led connectivity approach viene creata una rete applicativa.
Un application network abbraccia capacità di governance, rilevabilità, capacità di consumo e riutilizzo consentendo alle aziende di sviluppare nuove soluzioni ri-orchestrando le interazioni delle API, progettandone di nuove e ricomponendo le soluzioni esistenti.
Anypoint Platform e Digital Transformation
Il runtime di Mule è così leggero che è possibile installarlo ed eseguire API su Raspberry Pi. Può essere distribuito in qualsiasi ambiente: CloudHub, on-premise o cloud del cliente (AWS o Azure).
Le API possono essere spostate da un ambiente all'altro quasi istantaneamente e senza necessità di ricompilazione. Infatti, è possibile migrare le API da AWS in locale, a CloudHub, in pochi minuti e con tempi di inattività minimi. Le soluzioni possono essere modificate e ricomposte facilmente per soddisfare le esigenze strategiche dell'azienda.
Scrivi una Volta, Distribuisci Ovunque
Anypoint Platform offre funzionalità che consentono flessibilità. Runtime Manager è l’applicazione Web che fornisce la gestione centralizzata delle distribuzioni in CloudHub, su server locali, cluster di server e cloud proprio del cliente.
Le API possono essere trasferite da un ambiente di distribuzione a un altro con pochi clic.
Automazione con Anypoint Platform
L'automazione si ottiene con Anypoint CLI (o API Anypoint Platform), uno strumento di scripting della riga di comando, in cui i comandi interagiscono con le API REST della piattaforma Anypoint ed eseguono le stesse funzioni che verrebbero eseguite manualmente.
Lo scopo principale è l’automazione delle attività della piattaforma Anypoint in una pipeline CI/CD, da parte degli amministratori di sistema e degli strumenti di orchestrazione. È inoltre possibile ottenere maggiore automazione con i plugin Maven di MuleSoft.
In Conclusione
Mentre quasi tutte le organizzazioni (98%) intraprendono un percorso digital transformation e l'integrazione è un aspetto chiave, solo il 28% dei sistemi è integrato.
Mulesoft è la soluzione utilizzata da oltre il 35% delle aziende Fortune 500, fra cui Netflix, GE, Unilever, Tesla, MIT, AT&T, McDonalds, eBay, Spotify, Coca-Cola e NASA, Ralph Lauren, UnitedHealth Group, Pfizer, Baxter, CareFusion e GE Healthcare, oltre a 4 delle 9 più grandi Banche a livello globale.
MuleSoft Anypoint Platform è l'innovativa piattaforma per la Digital Transformation che consente alla tua azienda di integrare con semplicità tutti i sistemi IT (SOA, legacy, custom, SaaS ed APIs) e sviluppare nuove business applications fino a 5x volte più velocemente.
Se vuoi scoprire di più su MuleSoft Anypoint Platform o vuoi richiedere una demo gratuita invia una mail a cio@florence-consulting.it o chiama lo (055) 538-3250.
In alternativa, puoi compilare il form sottostante con la tua domanda.