Il panorama relativo alla gestione delle comunicazioni con il cliente continua a cambiare secondo le esigenze dei clienti stessi che si aspettano esperienze sempre più digitali.
Un’adeguata soluzione CCM (Customer Communication Management) è una soluzione con funzionalità “outside-of-the-box”. Rivoluziona non solo la creazione e la distribuzione omnichannel delle comunicazioni, ma estende anche questi processi.
La soluzione offre funzionalità come acquisizione di documenti e automazione dei processi che ottimizzano ulteriormente l'efficienza delle comunicazioni.
Aspire Leaderboard è uno strumento web che permette di valutare online il posizionamento dei vendor di soluzioni in ambito Communication Composition, Business Automation, Omnichannel Orchestration ed Enterprise Communications Processing, offrendo in questo modo alle aziende insight interessanti sulla scelta del fornitore in funzione delle specifiche esigenze.
Nella categoria CCM 2019 per l'automazione aziendale, Aspire ha nominato Hyland “leader” per il proprio portfolio di soluzioni e la direzione strategica.
Vediamo di seguito gli aspetti più rilevanti del report e quali caratteristiche sono state determinanti per la nomina.
Soluzioni Hyland
Content Composer – è il template di Hyland per la progettazione e la composizione di documenti che consente agli utenti di comunicare utilizzando un'interfaccia ibrida simile a MS Word; Content Composer Studio è la controparte basata sul web.
OnBase – è una soluzione di gestione documentale ed archiviazione ed è la piattaforma di base per l’integrazione di molteplici soluzioni Hyland.
Content Composer, OnBase e Brainware - Content Composer, core della suite di prodotti CCM di Hyland, consente business automation attraverso il monitoraggio dei moduli, la pianificazione e la gestione delle versioni. OnBase e Brainware estendono le funzionalità principali di Content Composer attraverso case management, automazione dei processi aziendali, estrazione dei contenuti e funzionalità di classificazione dei documenti.
Aspire Assessment
Pro di Hyland
- Soluzione robusta di CCM che separa logicamente la gestione dei contenuti dalla progettazione;
- Fornitore che propone soluzioni con ampie funzionalità e portfolio focalizzato su content service;
- Strategia lungimirante che si basa su una distribuzione cloud pura;
- Ampliamento della proposta attraverso l’estensione di Content Composer con OnBase e altre soluzioni Hyland;
- La cultura aziendale di Hyland abbraccia innovazione e centralità del cliente nelle proprie strategie.
Contro di Hyland
- Nonostante la roadmap di Hyland stia andando verso la transizione di Content Composer in un'applicazione SaaS pura, sarà necessario ancora del tempo per renderla completamente disponibile;
- Nonostante la presenza globale di Hyland, Content Composer è ancora poco conosciuto in paesi al di fuori del Nord America e dell'Europa occidentale.
In Conclusione
In qualità di leader globale nel mercato del content service, Hyland ha come focus principale quello di rendere il contenuto un fattore chiave per ottimizzare la comunicazione.
Questa è una buona strategia poiché la piattaforma OnBase, leader di mercato nel content service, abbinata a tecnologie emergenti come intelligenza artificiale, machine learning e blockchain ha il potenziale per incrementare in modo significativo l'efficienza e l'efficacia della distribuzione dei contenuti nelle comunicazioni con i clienti, in particolare quando tali soluzioni sono fornite in cloud puro, implementazioni multi-cloud.
Nel report, Aspire ha affermato di essere entusiasta del potenziale di Hyland: le dimensioni, la profondità tecnologica e i prodotti forti sono la base fondamentale per l’evoluzione della soluzione Content Composer, oltre alle potenzialità legate al transactional content management e all’ampiezza della soluzione.
Hyland è il vendor ideale per aziende e fornitori di servizi che sono alla ricerca di una solida tecnologia CCM basata sull'editing di MS Word e su servizi di contenuti avanzati e automazione dei processi.
Se vuoi avere maggiori informazioni sulle soluzioni Hyland inviaci una mail a cio@florence-consulting.it o chiama lo (055) 538-3250. Visita la pagina dedicata sul nostro sito per ricevere ulteriori informazioni o per richiedere una demo gratuita.
In alternativa, puoi compilare il form sottostante con la tua domanda.