Affinché le aziende abbiano successo nel 2020, devono offrire esperienze digitali che siano fruibili su ogni canale.
La digital experience aiuta le organizzazioni ad ottenere maggiori entrate favorendo le preferenze, aumentando la fidelizzazione dei clienti e consentendo prezzi più elevati.
Le aziende devono considerare la digital experience come competenza fondamentale per rimanere competitivi sul mercato e anticipare la concorrenza.
La digital experience è parte integrante di qualsiasi canale raggiungibile dai clienti, dalle applicazioni mobile ai display digital nei negozi.
L’aspetto importante delle esperienze digitali di successo da tenere presente è che offrono ai clienti qualcosa che non pensano di poter ottenere altrove.
Per questo motivo le aziende dovrebbero sperimentare continuamente nuove tecnologie che potrebbero essere il nuovo standard domani.
Il Futuro di Esperienze e Prodotti Digitali
Il futuro delle esperienze digitali comprenderà un panorama completamente diverso di contenuti e funzionalità integrate.
Le aziende combineranno tecnologie diverse per andare incontro alle esigenze dei clienti offrendo prodotti ed esperienze digitali qualitativamente migliori.
I brand tradizionali dovranno sviluppare internamente competenze digitali man mano che la tendenza si sposterà verso esperienze digitali dirette al consumatore.
Mobile, intelligenza artificiale, realtà aumentata e biometria saranno fondamentali per innovare la customer experience digitale.
Le operazioni di back-end dovranno subire modifiche per stare al passo con le esigenze dei consumatori: silos di contenuti unificati, team ristrutturati e aggiunta di nuove tecnologie estensibili.
Piattaforme monolitiche e mega-suite fanno parte di una precedente generazione di strumenti che forniscono una soluzione all-in-one a spese di flessibilità e velocità. Gli strumenti migliori della categoria per ciascuna funzione (contenuto, dati, pagamenti, inventario, ecc.) saranno integrati in uno stack personalizzato.
In Conclusione
Contentful, come piattaforma di contenuti, è in grado di aiutare le aziende a offrire esperienze digitali aggiornate e sincronizzate su tutti i dispositivi. L’App Framework di Contentful consente di connettere agilmente tutto lo stack coinvolto.
Contentful consente l’integrazione di servizi di terze parti e creare integrazioni personalizzate adatte a esigenze aziendali specifiche.
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