Ottimizzare il Servizio di Customer Service con la Piattaforma ECM Alfresco - Il Caso Afibel

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Gestione Documentale Alfresco - Case Study Afibel
Gestione Documentale Alfresco - Case Study Afibel

Afibel è un’azienda francese che vende abbigliamento, articoli per la casa e per il benessere online, e conta più di 3 milioni di clienti attivi tra Francia, Regno Unito e Belgio.

Un servizio clienti eccellente è fondamentale per un'azienda di vendita al dettaglio. Il reparto IT necessitava di una soluzione di gestione documentale che potesse integrarsi facilmente con un'applicazione sviluppata internamente per la gestione di tutti i processi di customer care.

Tra le varie soluzioni esaminate da Afibel, Alfresco risultava l'unica che potesse soddisfare le esigenze aziendali per gestione documentale dell’area customer service.

Piattaforma Totalmente Personalizzabile

Grazie a flessibilità e scalabilità della piattaforma, è stato possibile personalizzarla secondo le esigenze di Afibel; infatti, i template delle e-mail utilizzati dall’area di customer service si sono ridotti, passando da 4.000 a 1.500.

La posta in arrivo adesso è scansionata, indicizzata e suddivisa per cartelle su Alfresco. I dati dei clienti sono accessibili a tutti in modalità di sola lettura, mentre il team interno può modificarli personalizzando le interfacce utente per paese e per brand.

Soluzione Open Source Come Elemento Strategico per l'Evoluzione del Business

“Alfresco si è confermato la soluzione ottimale per Afibel. Abbiamo condotto un progetto pilota per la sede in Francia ed ha avuto un grande successo; gli utenti sono soddisfatti e questo conferma che anche le soluzioni open source possono rivelarsi un elemento strategico per l’evoluzione del business”

afferma Frédéric Vast, IT Manager presso Afibel.

Alfresco è la piattaforma ECM (Enterprise Content Management) aperta, flessibile che consente un'alta personalizzazione nella gestione di documenti e contenuti.

Se sei alla ricerca di una soluzione di gestione documentale o vuoi semplicemente maggiori informazioni invia una mail a cio@florence-consulting.it o chiama lo (055) 538-3250.

Visti i risultati ottenuti in termini di efficienza e riduzione dei costi di gestione, l’obiettivo futuro di Afibel è quello di estendere la soluzione alle altre sedi, oltre ad aver già pianificato un’estensione delle funzioni della piattaforma per la gestione della fatturazione.

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