Gestire Contenuti di Testo e Multimediali con Alfresco - Il Caso Amadeus

Digital Transformation 1 min read
Gestione Contenuti Alfresco - Case Study Amadeus
Gestione Contenuti Alfresco - Case Study Amadeus

Amadeus IT Group è uno dei leader mondiali nei sistemi di gestione delle prenotazioni per il settore turistico, operante in 195 paesi con un team globale di oltre 11.000 persone.

Quando l’azienda ha deciso di lanciare Amadeus Hotel Platform, una soluzione di prenotazione dedicata alle catene alberghiere, aveva la necessità di implementare una piattaforma per la gestione dei contenuti testuali e multimediali.

Piattaforma di Content Management Personalizzata

Amadeus ha adottato la piattaforma di Content Management Alfresco.

Lo sviluppo della soluzione prevedeva la personalizzazione del core della piattaforma Alfresco e dell’interfaccia web Share per consentire al personale delle singole strutture di gestire e archiviare i contenuti in autonomia.

L’integrazione tra Alfresco e Amadeus Hotel Platform ha consentito di sfruttare al massimo le potenzialità di entrambi i sistemi, limitando allo stesso tempo il numero di impostazioni da gestire; questo assicura una gestione della documentazione ottimale e permette ad Amadeus e tutta la sua rete di partner di eseguire workflow con la massima efficienza.

“Nell'arco di un anno, con la migrazione dei clienti attuali e futuri, stimiamo che Amadeus Hotel Platform avrà 1500 utenti e arriverà a gestire oltre 300.000 documenti. Nel frattempo, la soluzione sarà integrata anche con funzionalità di gestione di contenuti immagine e video”

afferma Yoann Poulain, Unit Manager e Hotel IT Content presso Amadeus IT Group.

La piattaforma open source supporta API e standard aperti; è una soluzione facile da integrare e totalmente scalabile, da personalizzare secondo le esigenze aziendali.

Risultati

  • Sviluppo e lancio della soluzione nella tempistica prestabilita
  • Prestazioni eccellenti in termini di archiviazione dei documenti e gestione del ciclo di vita;
  • Disponibilità di caricare ingenti quantità di contenuti;
  • Controllo dei costi di sviluppo.

11 Milioni di Utenti, oltre 1.300 Aziende utilizzano Alfresco ECM per la Cattura, Gestione, Storage, Record Management, Analytics di tutti i contenuti aziendali.

Dubbi? Domande? Curiosità? Invia una mail a cio@florence-consulting.it, chiama lo (055) 538-3250 oppure compila il form sottostante.

alfresco gestione contenuti di testo e multimediali gestione contenuti di testo e multimediali alfresco case study alfresco enterprise content management ecm content management