Archiviazione Documenti Centralizzata Alfresco - Case Study LafargeHolcim LTD
Archiviazione Documenti Centralizzata Alfresco - Case Study LafargeHolcim LTD

LafargeHolcim LTD è un’azienda multinazionale di materiali da costruzione, leader mondiale nel settore. L’organizzazione necessitava di sostituire il proprio sistema di condivisione dei documenti, ormai obsoleto; per questo motivo, ha adottato la soluzione di ECM di Alfresco.

L’obiettivo del team IT era quello di implementare una soluzione che comprendesse la centralizzazione dei documenti archiviati su più soluzioni, in modo da eliminare i costi relativi all'archiviazione, e che fosse intuitiva e semplice da utilizzare per gli utenti.

PoC per il Reparto Logistica

Durante la fase di selezione della soluzione, l’azienda ha ricevuto opinioni molto positive dai propri partner riguardo la soluzione Alfresco; per questo motivo, il team IT ha deciso testare la soluzione attraverso un test project per il reparto logistica.

Dopo tre mesi di PoC, seguita da un progetto pilota, Lafarge ha implementato Alfresco. I feedback degli utenti sono stati fondamentali per personalizzare la soluzione e creare uno strumento user-friendly e semplice da utilizzare.

Massima Personalizzazione e Risparmio sui Costi di Gestione

Con l’implementazione di Alfresco, l’azienda ha ottenuto un risparmio pari a 200.000 € l’anno sui costi di gestione. Questo è il primo step di un progetto più ampio che comprende l’estensione delle funzionalità di Alfresco per scansione, firma digitale e archiviazione documenti.

“Volevamo implementare una soluzione semplice da utilizzare per gli utenti e che fosse totalmente personalizzabile in modo da adattarla alle nostre esigenze; Alfresco si è dimostrato la soluzione ottimale”

afferma l’Innovation Director presso LafargeHolcim LTD.

Se vuoi avere maggiori informazioni invia una mail a cio@florence-consulting.it, chiama lo (055) 538-3250 oppure consulta questa pagina.

In alternativa compila il form sottostante.

Related stories