La pandemia COVID-19 ha portato a drastici cambiamenti in ogni settore. I leader aziendali devono affrontare un mondo in continua evoluzione e sono stati costretti ha prendere decisioni più velocemente e consegnare più rapidamente per soddisfare le esigenze dei propri clienti.
Un elemento chiave per adattarsi a questo nuovo clima aziendale e diventare più agili è assicurarsi che l’azienda disponga di una chiara strategia di integrazione.
Perché i Dati Sono Importanti?
I dati sono preziosi quando si tratta di prendere decisioni strategiche su ogni attività, da come connettersi al meglio con i clienti, a quando e come riaprire gli uffici.
Immaginiamo di dover decidere cosa ordinare per il pranzo e l'unico dato che abbiamo è il numero di tavoli nel ristorante. Per prendere qualsiasi decisione, abbiamo bisogno di dati rilevanti, integrati all’interno dell'azienda, in un formato assimilabile.
È necessario prendere in considerazione 3 aspetti chiave relativi all’integrazione di dati e API nella propria azienda:
- i dati sono integrati nella vasta gamma di sistemi e applicazioni?
- i dati sono integrati in modo da avere visibilità e governabilità, con l’obiettivo di ottenere velocità ed efficienza?
- e infine, stiamo utilizzando i dati per creare una visione a 360 gradi dei clienti e fornire le esperienze connesse che richiedono?
Il Caso PayPal
PayPal è un pioniere nel settore dei servizi finanziari, fornendo una modalità rapida e sicura per le aziende e i consumatori per l’invio di denaro.
Uno dei principali motori di questo successo è la strategia di integrazione, guidata da Dan Torunian, VP di Employee Technology & Experiences e Data Center presso PayPal. PayPal decide le strategie da attuare sulla base degli insight, ponendo al centro dell’attività i clienti per guidare la crescita e, in ultima analisi, il successo.
Poche settimane fa, la CMO di MuleSoft, Lindsey Irvine, ha condiviso il caso di successo di PayPal in un episodio di “Leading through Change”, la serie di eventi virtuali settimanali di Salesforce incentrata su come possiamo imparare gli uni dagli altri, andare avanti nonostante le difficoltà e uscirne migliori.
Lindsey ha parlato con Dan di come PayPal utilizza un approccio data-first, customer-first per guidare il proprio successo e di come questa attenzione all'integrazione li aiuti a connettersi meglio con i clienti.
Un importante driver del successo di PayPal è stato la partnership con Salesforce. Sfruttando Salesforce’s Sales Cloud, PayPal consente ai rappresentanti di vendere prodotti dell'intero portafoglio da un unico tool.
Questo aspetto è stato fondamentale quando è sopraggiunta la pandemia COVID-19, poiché il 96% dei dipendenti adesso lavora da casa.
PayPal ha implementato anche Service Cloud come supporto per interagire con gli utenti esistenti e con l'enorme quantità di nuovi utenti che arrivano sulla piattaforma.
Per soddisfare la crescente richiesta di pagamenti digitali e per rendere più semplice per terze parti e partner l'utilizzo dei prodotti man mano che PayPal ridimensiona la propria piattaforma, PayPal ha sensibilmente ampliato l'utilizzo di MuleSoft all'inizio di quest'anno.
L'obiettivo finale per PayPal è ottimizzare l'esperienza dei partner e rendere più facile per terze parti utilizzare i prodotti PayPal all'interno delle proprie offerte. L’obiettivo di PayPal è quello di arrivare a servire 1 miliardo di persone sulla piattaforma.
MuleSoft Anypoint Platform è l'innovativa piattaforma per la Digital Transformation che consente alla tua azienda di integrare con semplicità tutti i sistemi IT (SOA, legacy, custom, SaaS ed APIs) e sviluppare nuove Business Applications fino a 5x volte più velocemente.
Mulesoft è la soluzione utilizzata da oltre il 35% delle aziende Fortune 500, fra cui Netflix, GE, Unilever, Tesla, MIT, AT&T, McDonalds, eBay, Spotify, Coca-Cola e NASA, Ralph Lauren, UnitedHealth Group, Pfizer, Baxter, CareFusion e GE Healthcare, oltre a 4 delle 9 più grandi Banche a livello globale.
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