Acquisire Documenti in Pochi Minuti con OnBase - Il Caso Shaw Industries Group

Digital Transformation 2 min read
Acquisizione Documenti in Pochi Minuti - Case Study Shaw Industries Group
Acquisizione Documenti in Pochi Minuti - Case Study Shaw Industries Group

Shaw Industries Group è uno dei più grandi produttori al mondo di materiali per pavimenti e tappeti; fa parte della holding multinazionale Berkshire Hathaway che detiene azioni di importanti aziende come American Express, Wells Fargo e Coca-Cola.

In ottica di ottimizzazione dei processi di gestione documentale, il gruppo Shaw Industries si è affidato ad OnBase di Hyland.

La Sfida: Eliminare il Cartaceo per Migliorare l'Efficienza dei Processi

Le attività interne all'azienda subivano spesso dei rallentamenti a causa di processi ancora basati su carta come l’elaborazione di fatture, che richiedevano molto tempo e comportavano colli di bottiglia nella fase di risposta alle richieste dei clienti. Il processo solitamente coinvolgeva circa dieci touchpoint e quattro membri del personale.

Oltre ad una sensibile riduzione di tempo, l’implementazione della soluzione ECM di OnBase ha portato ad un notevole incremento dell’efficienza produttiva, consentendo ai membri del personale di concentrarsi su attività più importanti ed eliminando qualsiasi tipologia di intervento umano.

“Prima di implementare il sistema di riconoscimento OCR, erano necessarie fino a cinque ore la settimana per l’acquisizione di un documento di cento pagine. Grazie ad OnBase, i tempi si sono ridotti a 10 minuti”,

afferma il Senior IT Manager presso Shaw Industries Group.

Implementazione di OnBase: Risultati

  • Riduzione dei tempi di elaborazione - L'elaborazione manuale di un documento di circa 100 pagine impegnava il personale 4-6 ore la settimana. Con l'implementazione di OnBase i tempi si sono ridotti a 5-10 minuti a settimana.
  • Consente ai dipendenti di concentrarsi su attività più importanti - Conseguenza della riduzione dei tempi è la possibilità per i dipendenti di occuparsi di attività a più alto valore.
  • Riduzione al minimo dei touchpoint - La soluzione classifica automaticamente i documenti, estrae le informazioni critiche e le inserisce nei sistemi di backend aziendali senza necessità di intervento umano.
  • Documenti facilmente accessibili - La facilità di accesso a qualsiasi tipologia di documento contribuisce ad ottimizzare l'efficienza di tutti i processi interni e la produttività dei dipendenti.

Per ricevere subito informazioni sulle potenzialità della soluzione OnBase di Hyland invia una mail a cio@florence-consulting.it, chiama lo (055) 538-3250 oppure compila il form sottostante.

digital transformation hyland onbase case study onbase case study acquisizione automatica documenti acquisizione automatica documenti onbase ecm ocr