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Arianna Nistri

3 Aziende che Hanno Intrapreso il Percorso di Digital Transformation Durante l’Emergenza COVID-19 – MuleSoft Anypoint Platform

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3 Aziende che Hanno Intrapreso il Percorso di Digital Transformation Durante l’Emergenza COVID-19 – MuleSoft Anypoint Platform
3 Aziende che Hanno Intrapreso il Percorso di Digital Transformation Durante l’Emergenza COVID-19 – MuleSoft Anypoint Platform

Negli ultimi mesi, le organizzazioni di tutto il mondo e in tutti i settori hanno dovuto affrontare una situazione senza precedenti, dovendo stabilizzare rapidamente le proprie attività e soddisfare le nuove esigenze dei clienti, oltre a modificare sensibilmente le modalità con cui operano.

Il report Connectivity Benchmark di MuleSoft ha rilevato che il 92% delle organizzazioni sta intraprendendo iniziative o piani di trasformazione digitale per il prossimo anno.

Mentre alcune organizzazioni hanno messo in pausa i progetti di trasformazione digitale, altri hanno preso questo momento come catalizzatore per accelerare la trasformazione della tecnologia.

Vediamo insieme come RBC Wealth Management, Deluxe Corporation e il Dipartimento di servizi per l’infanzia dell’Indiana hanno sfruttato MuleSoft per avviare la propria trasformazione digitale, consentendo a queste aziende di offrire nuovi prodotti e servizi critici, oltre a garantire la sicurezza di dipendenti, clienti e comunità.

1. RBC Wealth Management

RBC Wealth Management è una delle più grandi società di gestione patrimoniale degli Stati Uniti e fornisce soluzioni di servizi finanziari e consulenza ai propri clienti. Con un’emergenza sanitaria di tale portata, un processo di onboarding digitale era fondamentale in quanto i nuovi clienti erano spaventati all’idea di entrare fisicamente in filiale.

Con Anypoint Platform, RBC Wealth Management ha trasformato l’esperienza applicativa end-to-end esponendo in modo sicuro i dati dell’applicazione a consulenti, personale e clienti.

“Siamo stati in grado di innovarci tecnologicamente in questo periodo di difficoltà, offrendo ai nostri clienti e consulenti la migliore esperienza digitale, e siamo riusciti a farlo in un breve arco di tempo”,

ha affermato Greg Beltzer, VP, Technology presso RBC Wealth Management.

2. Deluxe Corporation

Deluxe è una società che esiste da 105 anni, è l’azienda che inventato il primo libretto degli assegni tascabile, è sopravvissuta all’epidemia dell’influenza spagnola, a due guerre mondiali, alla grande depressione ed a otto recessioni.

Deluxe lavora con oltre 4,5 milioni di piccole imprese e oltre 4500 istituzioni finanziarie e ha attivato un centro di risposta COVID-19 per supportare ed aiutare i propri dipendenti e clienti di grandi e piccole dimensioni.

Circa i due terzi della forza lavoro di Deluxe opera nelle varie sedi dell’azienda e, poiché è una società che ha a che fare con molte informazioni proprietarie, organizzare le attività lavorative sulla base dello smart working ha rappresentato una vera e propria sfida.

Grazie a MuleSoft e Salesforce, Deluxe è stata in grado riorganizzare rapidamente le attività di centinaia di agenti del customer service attraverso una visione unificata del cliente in modo da supportare le aziende, gestire gli ordini e le problematiche relative al COVID in un modello WFH.

“Le tecnologie basate su cloud implementate prima dell’epidemia COVID-19 sono state una base fondamentale. Non credevamo di poter raggiungere tali livelli di efficienza lavorativa attuando lo smart working; possiamo affermare di aver addirittura incrementato l’efficienza e di essere molto più connessi che in precedenza”,

ha affermato Mike Mathews, CIO presso Deluxe Corporation.

3. Dipartimento di Servizi per l’Infanzia dell’Indiana

Il dipartimento dei servizi per l’infanzia dell’Indiana ha sfruttato MuleSoft e Salesforce per ottimizzare la connettività a livello statale in tutti i sistemi.

Adesso il dipartimento sta sfruttando le risorse di integrazione riutilizzabili per garantire la sicurezza dei propri dipendenti, gestendo le operazioni di costruzione per i 92 edifici statali tramite API.

Attraverso l’integrazione tra sistemi come Salesforce, Cardinality e PeopleSoft, lo stato è in grado di valutare il rischio di sicurezza dell’aprire edifici e tenere traccia dell’accesso ai dipendenti per conformarsi con le policy relative al distanziamento sociale.

Le API sono sfruttate anche per garantire che siano presenti dispositivi di protezione individuale e che il disinfettante per le mani sia sempre presente negli uffici.

Il CIO del Dipartimento afferma che riutilizzerà sicuramente queste soluzioni per fornire assistenza, servizi sanitari e molto altro ancora.

“Nell’arco di otto ore, il mio team ha sviluppato un software di tracciamento per tutte le 92 contee per determinare chi si trova in un edificio, quando vengono effettuati check-in e check-out per il rispetto del distanziamento sociale, nonché il controllo della quantità di disinfettante per le mani o di quante mascherine sono necessarie”,

afferma Kevin Jones, CIO presso il Dipartimento di Servizi per l’Infanzia.

Mulesoft è la soluzione utilizzata da oltre il 35% delle aziende Fortune 500, fra cui Netflix, GE, Unilever, Tesla, MIT, AT&T, McDonalds, eBay, Spotify, Coca-Cola e NASA, Ralph Lauren e Gucci, UnitedHealth Group, Pfizer, Baxter, CareFusion e GE Healthcare, oltre a 4 delle 9 più grandi Banche a livello globale.

MuleSoft Anypoint Platform è l'innovativa piattaforma per la Digital Transformation che consente alla tua azienda di integrare con semplicità tutti i sistemi IT (SOA, legacy, custom, SaaS ed APIs) e sviluppare nuove business applications fino a 5x volte più velocemente.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla piattaforma MuleSoft Anypoint invia una mail a cio@florence-consulting.it o chiama lo (055) 538-3250. Visita la pagina dedicata sul nostro sito per ricevere ulteriori informazioni o per richiedere una demo gratuita.

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