Ottimizzare la Customer Experience con Contentful - Case Study Nike Germania
Ottimizzare la Customer Experience con Contentful - Case Study Nike Germania

Nike ha deciso di potenziare la customer experience dei propri clienti, installando grandi schermi interattivi multi-touch all’interno dei punti vendita, in modo da rendere l’esperienza di acquisto più coinvolgente.

Gli schermi interattivi sono un ottimo strumento per rafforzare la brand awareness e influenzano positivamente le decisioni d’acquisto dei clienti. Fanno sì che il negozio fisico diventi un punto di riferimento, non solo per l’acquisto ma anche per rimanere aggiornati su news ed eventi nelle vicinanze.

Contenuto Interattivo nei Punti Vendita

I tempi di implementazione di questo nuovo progetto digitale su larga scala sono stati molto brevi; nell’arco di soli tre mesi, il punto vendita di articoli sportivi Sportscheck (rivenditore autorizzato Nike) a Monaco e il flagship store Nike di Berlino disponevano già di schermi multi-touch interattivi da 75 pollici.

Oltre ai contenuti dei profili social di Nike, il progetto includeva l'integrazione di contenuti editoriali, video e anche di suggerimenti di percorsi da corsa, personalizzati per ogni negozio di riferimento.

"Siamo rimasti stupiti dall'API Content Delivery di Contentful. Le prestazioni e l'affidabilità sono state sorprendenti. L'integrazione dell'API in Adobe AIR e la creazione di un prototipo funzionante hanno richiesto solo 2-3 giorni ai nostri sviluppatori. Tempi così brevi di consegna sarebbero stati inimmaginabili se avessimo deciso di creare il nostro sistema di back-end"

afferma il Project Manager.

Gestione Efficiente dei Contenuti = Ottimizzazione della Customer Experience

Contentful ha permesso agli editor di Nike di gestire in modo efficiente e centralizzato tutti i contenuti multimediali, ottimizzati automaticamente per tutte le piattaforme (web, mobile, smart watches, TV digitale, Virtuale Reality ed Internet of Things ed, in questo caso, anche TouchScreens ad alta definizione nei punti vendita).

I contenuti degli schermi touch vengono aggiornati in pochi secondi tramite l'App Content Delivery, rendendo immediatamente disponibili i contenuti per i clienti più curiosi, e ottimizzando quindi l'esperienza all'interno del negozio.

La soluzione di Contentful ha consentito a Nike di risparmiare settimane di lavoro e lanciare velocemente con successo il nuovo progetto di digital transformation.

Per avere maggiori informazioni su Contentful puoi inviare una mail a cio@florence-consulting.it oppure chiamare lo (055) 538-3250.

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