Florence Consulting Group Ottiene la Qualifica di Cisco IoT Specialization Partner Italy

Florence Consulting Group ha ottenuto la qualifica di Cisco IoT Specialization Partner Italy; un importante riconoscimento che certifica l'impegno e la competenza di Florence Consulting Group nei settori tecnologicamente più avanzati.

Nonostante la crescita IoT sia guidata da 3 sotto-settori quali Smart Cities (26%), IoT industriale (24%) e sanità (20%), tutti i settori industriali stanno registrando un incremento nell'utilizzo di dispositivi IoT.

Ad oggi, anche a seguito della quarta rivoluzione industriale, i dispositivi IoT sono circa 27 miliardi. Entro il 2030 è previsto un aumento fino a 125 miliardi. Molti di questi dispositivi IoT saranno implementati nelle organizzazioni e all'interno di reti aziendali sotto forma di assistenti virtuali, telecamere IP, termostati intelligenti e altri dispositivi, tutti volti ad aumentare efficienza e produttività.

Secondo Alessio De Luca, Digital Transformation Manager di Florence Consulting Group,

"La tecnologia IoT è un driver sempre più importante nella rivoluzione digitale a cui stiamo assistendo. Tante aziende stanno implementando questa tecnologia senza una visione complessiva a lungo termine; l'IoT porta con sé alcune complessità da non sottovalutare, sia a livello di visibilità integrata fra processi e sistemi, sia a livello di Cyber Security e protezione dei dati. Cisco è il partner perfetto per progetti che combinino funzionalità, sicurezza e visibilità centralizzata anche su implementazioni su larga scala".

Cisco è uno dei leader mondiali nelle tecnologie Networking, Wireless, Security, Unified Communication, Cloud, Collaboration, Data Center, Virtualization e Unified Computing Systems. Più di 300.000 aziende in 115 paesi utilizzano le soluzioni di Networking Cisco per ottimizzare i costi operativi, automatizzare i compiti IT su tutta la rete, aumentare l'agilità aziendale, gestire Cloud e IoT in completa sicurezza.

Florence Consulting Group offre servizi di Digital Transformation, System Integration e Cyber Security per oltre il 33% delle 200 aziende più grandi in Italia. Con un tasso di crescita del 70% negli ultimi tre anni, il Financial Times ha inserito Florence Consulting Group nella classifica "Top 1000 Europe’s Fastest-Growing Companies".

WE Deliver - Perché siamo diversi dagli altri? Nelle rilevazioni analitiche Porter's Five Forces per la studio del posizionamento, nelle valutazioni dei clienti, rispetto alle principali aziende di Consulenza Informatica, Florence Consulting Group ottiene lo score massimo (l'area che mostra un gap maggiore fra i punti di forza interni ed i punti di debolezza dei competitor) nella "Delivery", la qualità del progetto consegnato. Per sapere di più su Florence Consulting Group, visita il sito: www.florence-consulting.it

cisco cisco systems iot cisco iot cisco iot specialization florence consulting group