written by
Arianna Nistri

MuleSoft Anypoint Platform: 5 Leader IT Condividono il Proprio Momento di Successo

Digital Transformation 3 min read
MuleSoft Anypoint Platform: 5 Leader IT Condividono il Proprio Momento di Successo
MuleSoft Anypoint Platform: 5 Leader IT Condividono il Proprio Momento di Successo

Nel corso di quest’anno, le organizzazioni di tutto il mondo, indipendentemente dal settore, hanno dovuto affrontare situazioni senza precedenti. Le aziende sono state costrette a modificare le attività quotidiane e interi modelli operativi.

Ora più che mai, avere una forte strategia digitale è la chiave del successo. MuleSoft ha ha raccolto le esperienze dei più importanti leader digitali, concentrando l’attenzione sulle best practice e le strategie migliori per andare avanti.

Ecco perciò le affermazioni dei clienti MuleSoft relativamente ai risultati ottenuti durante il proprio percorso di digital transformation.

#1 – Asics

"Sfruttando l'approccio basato su API di MuleSoft, siamo stati in grado di riutilizzare il nostro codice, le nostre applicazioni e le nostre API con una scalabilità così elevata che ha ridotto i nostri tempi di sviluppo e accelerato i tempi di consegna di 2,5 volte".

– Kreena Mehta, Lead Software Engineer presso Asics.

#2 – WatchBox

“Il lancio della piattaforma eCommerce è stata supportata dall’integrazione di MuleSoft con il resto dell'ecosistema interno ed esterno. Sono molto, molto orgoglioso di ciò perché è stata la prima pietra miliare nel nostro viaggio di digital transformation e l’obiettivo è stato raggiunto in soli sei mesi e mezzo“.

– Shri Ballal, CTO presso WatchBox.

#3 – NSW Health Pathology

“Non avremmo potuto prevedere la portata della pandemia COVID-19 o l'impatto che avrebbe avuto sulla nostra organizzazione - chiaramente, nessuno l'ha fatto. Lavorare con MuleSoft ci ha permesso di rispondere rapidamente e in modo efficiente ad esigenze time-sensitive offrendo nuovi servizi per soddisfare le esigenze imprevedibili dei pazienti.
Il nostro progetto iniziale era quello di ampliare l’esecuzione dei test dai laboratori alle strutture sanitarie in modo che i pazienti potessero ottenere i risultati più rapidamente. Sfruttando la piattaforma Anypoint e l’approccio basato su API, abbiamo integrato 350 dispositivi di test dalle strutture sanitarie a 60 laboratori nell’arco di tre mesi.
I nostri ingegneri e architect hanno sfruttato le API come elementi costitutivi per connettere in modo sicuro i dispositivi Point of Care (PoC) ai sistemi di cartelle cliniche elettroniche (EHR), che contenevano i risultati della patologia di ciascun paziente. Adesso, ogni fornitore ha una visione a 360 gradi dei propri pazienti e può fornire loro la migliore assistenza possibile”.

– Tim Eckersley, Enterprise Architect presso NSW Health Pathology.

#4 AXA Luxembourg

“Qual è il mio momento di maggior orgoglio nella nostra storia di trasformazione digitale? Penso sia il lancio del nostro servizio clienti avvenuto l'anno scorso. È stata davvero una trasformazione enorme e impressionante per AXA Luxembourg, non solo a livello tecnologico, ma anche umano, perché abbiamo cambiato realmente il modo in cui gestiamo la nostra attività, che ora è davvero orientata a un approccio molto più trasversale.
È stata una bella storia, un mix di tecnologie, di trasformazione dei processi e delle modalità con cui le persone svolgono le attività, mettendo il cliente al centro delle nostre operazioni. Sono davvero orgoglioso di ciò e di quello che ha fatto la squadra”.

– Olivier Vansteelandt, CIO presso AXA Luxembourg.

#5 Rail Delivery Group

“Penso che il mio momento di maggior orgoglio nella nostra trasformazione digitale sia stato quando alcuni dei leader lato business hanno iniziato a utilizzare il materiale che abbiamo prodotto per la valutazione del valore e dei vantaggi dell'integrazione e di alcune delle nostre strategie aziendali più ampie”.

– Mark Hemsley, Head of Enterprise Architecture presso Rail Delivery Group.

Mulesoft è la soluzione utilizzata da oltre il 35% delle aziende Fortune 500, fra cui Netflix, GE, Unilever, Tesla, MIT, AT&T, McDonalds, eBay, Spotify, Coca-Cola e NASA, Ralph Lauren, UnitedHealth Group, Pfizer, Baxter, CareFusion e GE Healthcare, oltre a 4 delle 9 più grandi Banche a livello globale.

MuleSoft è l'unico Leader premiato contemporaneamente nei Gartner Magic Quadrant per Enterprise iPaaS e Full Life Cycle API Management.

Florence Consulting Group collabora direttamente con la casa madre negli Stati Uniti ed è l'azienda di riferimento in Italia per lo sviluppo di progetti su MuleSoft, con il maggior numero di certificazioni in Italia ed una divisione interamente dedicata al mercato Europeo.

Se vuoi scoprire di più su MuleSoft Anypoint Platform invia una mail a cio@florence-consulting.it o chiama lo (055) 538-3250. Visita la pagina dedicata sul nostro sito per ricevere ulteriore materiale informativo o per richiedere una demo gratuita.

In alternativa, puoi compilare il form sottostante con la tua domanda.

digital transformation digital transformation mulesoft mulesoft anypoint platform integrazione saleforce salesforce gartner magic quadrant leader gartner magic quadrant integrazione sistemi apis