Documenti Bancari: Visione Completa Pipeline Fondamentale per Ottimizzare i Processi – Hyland OnBase

La gestione di un prestito bancario prevede un determinato processo che va oltre il semplice tracciamento dei singoli documenti.

Implica, infatti, anche la gestione dell'intero prestito come concetto più ampio che comprende diverse fasi, dalla prenotazione all'assistenza.

Come molte organizzazioni del settore finanziario, la First National Bank of America (FNBA) necessitava di una soluzione in grado di organizzare i documenti relativi ai prestiti e prepararli per il controllo di conformità.

L’obiettivo dell'FNBA era quello di ottimizzare il proprio sistema di gestione documentale legacy - che poteva tracciare soltanto i documenti finali - per avere una panoramica completa di ogni pratica.

La banca ha infatti sostituito il sistema ormai obsoleto e non supportato, DART, con OnBase di Hyland, piattaforma di transactional content management.

Molto Più della Semplice Gestione Documentale

"L'approccio della soluzione è innovativo. Un modo completamente diverso di gestire il ciclo di vita dei documenti",

ha dichiarato John Hinsman, Record Department Manager dell'FNBA.

La soluzione implementata traccia i documenti non appena arrivano, offrendo ai dipendenti una visione completa della pipeline di processo.

La soluzione acquisisce le informazioni necessarie e consente ai dipendenti di eseguire report in tempo reale per vedere quali tipologie di prestiti sono in pipeline, nonché i dati provenienti da potenziali clienti.

Soluzioni Specifiche per Settore

I dipendenti presso FNBA sono in grado di affrontare facilmente sfide legate a conformità specifiche agli standard del settore.

Notificando in modo proattivo la mancanza di determinati documenti richiesti all'interno della pratica, la soluzione di tracciamento dei documenti aiuta a garantire conformità durante l'intero ciclo di vita del prestito.

È fondamentale anche per identificare i documenti in scadenza, notificando agli utenti la documentazione necessaria e procedendo all'archiviazione in seguito al pagamento.

Un'interfaccia personalizzabile mostra chiaramente i prestiti conformi e non conformi e informa i dipendenti di eventuali documenti mancanti attraverso dei report customizzati.

In questo modo, la soluzione consente di avere una visione d’insieme di tutte le fasi del ciclo di vita di un prestito, rendendo tutti i processi interni più efficienti.

Dopo solo un mese dall'implementazione di Hyland OnBase, l'organizzazione ha notato un miglioramento significativo per quanto riguarda la gestione dei documenti mancanti ed esclusi.

OnBase è la soluzione riconosciuta da Gartner come leader a livello internazionale nel campo del Transactional Content Management, sistemi che consentono la cattura e la gestione di tutti i documenti aziendali, l'estrazione delle informazioni in essi contenuti, l'utilizzo delle informazioni in modo completamente integrato in tutti i sistemi IT aziendali (ERP, CRM, HR, BPM, Finance...).

Se vuoi avere maggiori informazioni o sei interessato ad una demo gratuita della soluzione invia una mail a cio@florence-consulting.it o chiama lo (055) 538-3250.

In alternativa, puoi compilare il form sottostante con la tua domanda.