Strategia Omnichannel MuleSoft - Case Study Big Bus Tours

Big Bus Tours è il più grande tour operator di visite guidate su bus; l’azienda ha una flotta di 400 bus in 19 città, e trasporta più di 5 milioni di turisti l’anno.

Tuttavia, di fronte ad un calo delle vendite “on-street” di biglietti cartacei, Big Bus ha dovuto trasformare radicalmente la propria strategia di vendita adattandola alle esigenze di mercato.

Obiettivo: Ottimizzare la Customer Experience

In ottica di ottimizzazione della customer experience, l’azienda si è affidata a MuleSoft per l’adozione di una soluzione basata su API-led Connectivity.

L’azienda ha infatti implementato Anypoint Platform di MuleSoft, che mette a disposizione un vasto insieme APIs per consentire la vendita online dei biglietti su più canali.

MuleSoft Anypoint Platform - Video Case Study Big Bus Tours

Guidare l'Innovazione Tramite Approcci Basati su API

La prima API creata con MuleSoft ha consentito a più di 1.000 partner in 27 paesi di acquistare i biglietti Big Bus Tours, verificarne la disponibilità ed effettuare o annullare prenotazioni.

“Grazie a MuleSoft, in due settimane abbiamo creato un’API per la nostra piattaforma di e-commerce; ora i clienti possono acquistare i biglietti per i nostri servizi comodamente da casa attraverso il nostro sito web, l’app o tramite uno dei nostri partner”,

afferma Richard Smith, Senior Vice President of Technology presso Big Bus Tours.

La soluzione di MuleSoft ha consentito all'azienda di riutilizzare APIs per il 50% delle integrazioni effettuate; inoltre, tutte le operazioni dei processi IT adesso sono molto più efficienti e snelle.

“MuleSoft sta sostenendo la nostra strategia digitale ed è il punto focale di tutti i progetti a cui stiamo lavorando in ottica di digital transformation”,

conclude Smith.

Per avere maggiori informazioni sul MuleSoft Anypoint Platform invia una mail a cio@florence-consulting.it, chiama lo (055) 538-3250 opppure compila il form sottostante con la tua domanda.