Il sistema di trasporto metropolitano di San Diego (MTS) conta oltre 800 autobus e garantisce un servizio ferroviario per un totale di 55 miglia di lunghezza.
MTS ha scelto Cisco per implementare una soluzione innovativa che consentisse ai passeggeri di avere informazioni sempre aggiornate sul sistema di trasporto.
Informazioni in Tempo Reale
Tramite gli applicativi Cisco localizzati direttamente su ciascun veicolo, vengono inviate informazioni riguardo la relativa posizione GPS. In circa 10 secondi, tali informazioni vengono visualizzate sui display digitali presenti nelle stazioni e inviate ai dispositivi mobili degli utenti.
Grazie alla soluzione di Cisco, MTS dispone anche di informazioni in tempo reale sulla diagnostica di ogni treno, che consente al reparto di manutenzione di intervenire tempestivamente in caso di anomalie.
Infrastruttura di Rete Flessibile e Innovativa
“Un cittadino del ventunesimo secolo si aspetta che qualsiasi mezzo di trasporto gli consenta di andare dal punto A al punto B, e si aspetta anche di essere sempre aggiornato, attraverso dispositivi mobile, sulla posizione del mezzo di trasporto. Per avere tutto ciò, è necessaria un’infrastruttura digitale flessibile e innovativa. Con Cisco, tutto ciò è stato possibile”,
afferma Sandy Bobek, CIO presso MTS di San Diego.
Con la soluzione di Cisco, è migliorata sensibilmente la qualità del servizio offerto; inoltre, i numerosi dati raccolti vengono sfruttati per diversi ambiti e funzioni, dalla diagnostica e manutenzione proattiva, al monitoraggio tra i sistemi per una maggiore sicurezza.
Per maggiori informazioni sulle soluzioni Cisco invia una mail a cio@florence-consulting.it, chiama lo (055) 538-3250 oppure compila il form sottostante.