Digital Banking MuleSoft - Case Study Wells Fargo

Wells Fargo sta affrontando il suo viaggio di Digital Transformation. Diversi anni fa la tecnologia nel settore bancario serviva principalmente a supportare i clienti che visitavano le diverse filiali locali.

Il Paradigma è Cambiato

Oggi il paradigma è cambiato completamente ed i clienti vogliono un'esperienza digitale completa ed unificata.

Per questo motivo, Wells Fargo (come altri 4 dei 9 più grandi gruppi finanziari a livello globale) ha deciso di utilizzare MuleSoft per lanciare molto più velocemente tutte le nuove applicazioni di Digital Banking, quindi connetterle fra di loro con semplici integrazioni plug-and-play tramite APIs.

Grazie a MuleSoft, Wells Fargo ha ottenuto un sensibile risparmio di tempo nelle fasi di sviluppo, passando da una media di pochi mesi a 2 settimane.

MuleSoft Anypoint Platform - Video Case Study Wells Fargo

Customer Experience Ottimizzata

L'application network creato con MuleSoft diventa la base per lanciare velocemente tutte le nuove iniziative innovative digitali, web e mobile, e rispondere sempre meglio alle aspettative sia dei partner che dei clienti.

Inoltre, è stato possibile realizzare anche Wells Fargo Gateway, una piattaforma in cui sono esposte molteplici tipologie di APIs, come ad esempio APIs relative alla localizzazione delle banche Wells Fargo o il servizio di foreign exchange.

Questo consente un'integrazione dei sistemi anche con i partner Wells Fargo senza necessità di intervento umano, e contribuisce all'ottimizzazione della customer experience e alla fruizione di un servizio rapido ed efficiente.

Se vuoi scoprire di più sulle potenzialità di Anypoint Platform di MuleSoft invia una mail a cio@florence-consulting.it, chiama lo (055) 538-3250 oppure compila il form sottostante.