Sapevi che il 69% dei service leader afferma che una single customer view offre più opportunità di fare cross-selling e up-selling? Tuttavia, il 70% degli utenti non è in grado di trovare tutte le informazioni necessarie per svolgere il proprio lavoro sfruttando una schermata unica.
Senza una single customer view e informazioni in tempo reale, le aziende faticano a garantire esperienze di qualità ai clienti.
Pertanto, l'integrazione con sistemi e applicazioni di terze parti diventa sempre più importante come modalità per differenziare il servizio e ottenere una visione olistica del cliente.
Cos’è una Single Customer View?
La single customer view è una rappresentazione olistica di dati e informazioni del cliente provenienti da più canali.
I vantaggi di una single customer view:
- interagire con i clienti attraverso il loro canale di preferenza;
- rispondere alle domande in modo più efficace per garantire una rapida risoluzione dei problemi;
- offrire un servizio proattivo e personalizzato.
In un mondo sempre più connesso, i rappresentanti dei servizi devono essere dotati di tali informazioni e strumenti per fornire il livello di servizio che soddisfi le esigenze dei clienti.
Perché è Così Complicata da Ottenere?
Solitamente, i dati necessari relativi al cliente sono archiviati in vari sistemi e questo non permette di avere una panoramica unica di tali informazioni. Sistemi e applicazioni sono tipicamente connessi attraverso un codice custom, rendendo l’infrastruttura rigida e poco adattabile a cambiamenti.
Senza integrazione con i sistemi chiave come sistemi ERP e database on-premises, è impossibile creare una single customer view centralizzata.
Integrazione Salesforce: Creare una Single Customer View attraverso MuleSoft e Service Cloud
La piattaforma Anypoint di MuleSoft consente alle organizzazioni di sincronizzare i dati e automatizzare le operazioni tra Salesforce Service Cloud, ERP e altri sistemi di terze parti, sia in locale che nel cloud.
Service Cloud aiuta a garantire il successo perché offre uno spazio di lavoro unificato con la possibilità di avere una visione completa del cliente all'interno di una console.
Insieme, MuleSoft e Service Cloud consentono una single customer view alle aziende che utilizzano MuleSoft per esporre dati critici dei clienti e farli emergere in Service Cloud.
I team possono utilizzare Anypoint Platform per creare API specifiche utilizzando API Designer per specificare quali informazioni di terze parti vogliono esporre.
Attraverso Flow Designer, un ambiente web-based, è possibile esporre facilmente le informazioni necessarie del cliente, inserendole in Service Cloud.
In tal modo, l’azienda è in grado di sfruttare i vari connettori e modelli predefiniti con l’obiettivo di incrmentare la velocità di sviluppo e rendere molto più semplice l’integrazione con Salesforce.
Se sei interessato a saperne di più sull'integrazione di Salesforce con MuleSoft Anypoint Platform invia una mail a cio@florence-consulting.it o chiama lo (055) 538-3250.
Sul nostro sito puoi visitare la pagina dedicata a MuleSoft Anypoint Platform per richiedere ulteriore materiale informativo o una demo gratuita.
In alternativa, puoi compilare il form sottostante con la tua domanda.