Condivisione Documenti Commerciali Alfresco - Case Study Scania

Scania è l’azienda svedese leader a livello mondiale per la produzione di camion, autobus, motori industriali e navali; opera in oltre 100 paesi e impiega circa 41.000 persone in tutto il mondo. L’azienda ha scelto la soluzione ECM di Alfresco per gestire tutti i documenti commerciali in un’unica piattaforma.

"Il bisogno primario era quello di mantenere connessi tutti i lavoratori, compresi fornitori, distributori e rivenditori esterni, in modo da poter collaborare e condividere informazioni in tempo reale; inoltre, avevamo la necessità di integrare la piattaforma ECM con una vasta gamma di sistemi software, come la Suite Office e le nostre extranet e intranet”

afferma Niclas Lillman, Core Collaboration Services Manager presso Scania.

Repository Centrale per la Condivisione di Documenti

La piattaforma Alfresco, basata su standard aperti, altamente scalabile e facile da utilizzare, ha soddisfatto pienamente le aspettative di Scania.

In meno di 4 settimane, l’implementazione di Alfresco è stata completata e resa disponibile per i 5.000 utenti che si occupano delle operazioni commerciali, importando 20.000 documenti dalla piattaforma utilizzata in precedenza.

“La flessibilità innata della piattaforma ha permesso, in brevissimo tempo, di facilitare la condivisione di informazioni tramite un repository centralizzato che gli utenti possono utilizzare come preferiscono”

afferma Niclas Lillman.

Visti i risultati positivi in termini di efficienza e velocità di condivisione delle informazioni, l’obiettivo di Scania è quello di estendere la piattaforma anche agli altri dipartimenti all'interno del gruppo aziendale.

Per avere maggiori informazioni sulla soluzione Alfresco invia una mail a cio@florence-consulting.it, chiama lo (055) 538-3250 oppure compila il form sottostante.