Cisco Accelera e Migliora l'Efficienza con la Piattaforma Alfresco di Hyland

Cisco, leader globale nel settore del networking, è ampiamente riconosciuto per guidare le aziende nel percorso verso la trasformazione digitale. Grazie ai suoi team di vendita d’eccellenza, Cisco è sempre alla ricerca di soluzioni che migliorino l'efficacia delle vendite e dei servizi. Con l'evoluzione rapida del settore tecnologico, Cisco ha riconosciuto la necessità di potenziare i suoi team di vendita e partner per offrire ai clienti un'esperienza più rapida e personalizzata.

Dopo un'analisi approfondita, Cisco ha scoperto che i suoi team di vendita e partner spendevano in media dal 15% al 20% del loro tempo — pari a milioni di ore all'anno — nella ricerca di informazioni cruciali per sostenere le conversazioni con i clienti. Per esempio, i 6.000 ingegneri di vendita di Cisco faticavano a reperire dati aggiornati su roadmap dei prodotti, confronti di funzionalità e informazioni competitive.

I contenuti erano distribuiti su oltre 20 diverse piattaforme, causando un vero e proprio caos informativo. Cisco ha stimato che solo questa problematica ha comportato perdite di produttività pari a oltre 375 milioni di dollari all'anno.

Per affrontare queste sfide, Cisco ha scelto la piattaforma Alfresco di Hyland.

Cisco Accelera e Migliora l'Efficienza con la Piattaforma Alfresco di Hyland

Jeff McKittrick, Sales Enablement Director di Cisco, ha dichiarato:

"Cisco IT ci ha portato a collaborare con la piattaforma Alfresco per mostrarci come possiamo agire rapidamente, essere flessibili e integrare tutti i nostri contenuti, offrendo un'esperienza eccezionale ai nostri team di vendita."

SalesConnect: Oltre 87.000 utenti, 26 lingue, 151 paesi

SalesConnect è la nuova piattaforma centralizzata di contenuti e formazione per le vendite di Cisco. Dalla sua implementazione, SalesConnect è diventata la piattaforma adottata più rapidamente all'interno delle vendite Cisco.

Secondo Chuck Robbins, CEO di Cisco:

"SalesConnect ci aiuta a mobilitare il nostro team di vendita e i nostri partner per concentrarsi sulla commercializzazione di nuovi prodotti in tempi brevissimi. Ora possono trovare ciò di cui hanno bisogno, passare più tempo con i clienti e sviluppare le soluzioni complete che i nostri clienti cercano da noi."

Melinda Cox, Vice President of Operation di Cisco, ha aggiunto:

"Siamo entusiasti della rapida adozione di SalesConnect. Abbiamo oltre 87.000 utenti, metà dei quali sono partner esterni. I vantaggi di questa piattaforma sono numerosi: è scalabile, flessibile e ci consente di raccogliere tutti i materiali di supporto e di formazione in un unico luogo, in oltre 26 lingue e in 151 paesi."

La piattaforma Alfresco al centro di SalesConnect

Cisco aveva l'esigenza di progettare, sviluppare e distribuire SalesConnect in sole sei settimane. Bailey Szeto, Senior Director of Collaboration Architecture di Cisco, ha spiegato:

"Siamo riusciti a rispettare la scadenza principalmente grazie alla piattaforma open source di Alfresco. Grazie alla possibilità di accedere al codice sorgente e comprendere come funziona il sistema, siamo stati in grado di fornire la piattaforma che cercavamo in sole sei settimane."

La piattaforma Alfresco ha soddisfatto le esigenze di Cisco in termini di prestazioni, facilità d'uso, sicurezza, conformità e scalabilità delle funzionalità.

Come ha dichiarato Robbins:

"SalesConnect non sarebbe stato possibile senza la nostra partnership con Alfresco. In un mondo digitale, nessuna azienda può affrontare la sfida da sola. Dobbiamo muoverci velocemente con partnership solide, e Alfresco ci ha permesso di costruire una piattaforma trasformativa, scalabile, aperta e facile da usare, il tutto in tempi record."

Conclusione

La piattaforma Alfresco non è solo uno strumento tecnologico, ma un acceleratore di produttività e innovazione per le aziende globali come Cisco.

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